Strapower

Miro' Bistrot

DI NUOVO IN TOUR: ANCONA 14/07/07

Posted on Luglio 16, 2007 in the Strapower! category

tanti dubbi prima di partire: vale la pena andare fino a là, sì d’accordo c’è Vasco, pochi giorni per organizzare, concerto già visto, il traffico, dove dormire?
..e poi Ancona forse era l’unica tappa che non avrei mai pensato di fare se avessi avuto la possibilità di scegliere…Ancona…a me proprio non mi ispira!!!
Ma scelta non c’è stata…
Per uno che è stato a S.Siro (3 volte), Imola all’ Heineken…abituato al meglio del meglio…Ancona…e dopo la delusione x la tappa di Mestre, sfumata a poche ore dalla partenza dopo mesi di preparativi…Ancona… – attese 40.000 persone – cazzo in vita mia non ne ho mai viste meno di 100.000 per Vasco!!!

..e chi l’avrebbe mai detto!!!

Ancona…la trasferta più bella che ho fatto finora…Ancona…

RITAGLI:
Andiamo a letto la mattina presto e ci svegliamo con il mal di testa, la sera prima il compleanno di Grena, solito gruppo – io, pie, pier e la laura – 3 su quattro han dormito 1 ora…in 3…pie alla guida…sa che non potrà contare su di noi…tanto, tanto traffico non si arriva più, sonno, stanchezza…
Non inizia nel migliore dei modi…

…ma poi si arriva…ma che stadio è? così piccolo, c’è solo un anello! e via…qualche scamuffo x eludere la sicurezza (i tappi no, accendini no, lattine no)…dentro…stavolta siamo nel prato…passami l’asciugamano! preso il posto…su la duplice copia dello striscione di Scudo…ancora una volta il più bello di tutti, il più visibile..e non ci credo – SI LEGGE BENE – le foto parlano chiaro…grazie Marco!
..lunga attesa…tanto sole, tanto caldo, cessi impraticabili, non c’è il gruppo spalla…non c’era che aspettare fino al TRAMONTO con pazienza e rassegnazione…avrebbe risolto tutto quanto lui…e stavolta poteva fare “RUMORE”…
…e così è stato…buio finalmente…cavalleria rusticana, non fa il “poropo poropo poropoppoppo” adesso lo sappiamo! via…stavolta faccio meno foto..me lo voglio godere fino in fondo…canzone dopo canzone..il prato ci da la carica, cantiamo, balliamo..trascinati da Vasco…a san siro ha tagliato qualche pezzetto…qui fa anche “vita spericolata”, “canzone” la canta la tipa, si sente da dio…albachiara…noooooo è già finito…Vasco se ne va..ci vediamo a bologna..piano piano si svuota…mah…non c’è più lo striscione!..l’ invidia perchè era il più bello!!! Usciamo…fuori…macchina c’è ancora, c’ è chi aveva dei dubbi, il parcheggio sembrava il campo nomadi di via corelli, andiamo…direzione mare…no aspetta un attimo, son tutti fermi, non avanza nessuno…che casino!! riposiamoci un attimo…ci addormentiamo…
ci svegliamo…il parcheggio è deserto…dai, attiviamoci…andiamo verso il mare…senigallia…ci son già stato..è bello…speriamo di trovare l’albergo, sono le 4 di mattina…come noi tanti che erano al concerto hanno avuto la stessa idea…ma loro avevano prenotato prima..quanti alberghi abbiamo girato?: “no, ci dispiace è tutto pieno”…mah botta di culo…dopo un’ora facciamo compassione al tipo dell’hotel continental che ci da 2 camere “sono prenotate ma forse non si presentano più…però non potrei…ma sì dai…la 3 e la 5″…finalmente una doccia…finalmente dormiamo.
Sveglia..e tutti in spiaggia…c’ è un sole che spacca..acqua caldissima…ci rilassiamo..giochiamo in acqua..fammi tuffare..splash..e adesso chi alza pie!!!
…e potevano mancare le foto artistiche di massi in spiaggia…certo che no..
poi andiamo
ci aspetta un lungo viaggio, siamo stanchi, ancora coda…ce la facciamo passare cantando Vasco a squarciagola…e la gente a fianco che ci suona o che canta con noi…
..fino a casa…è finita…stanchissimi…
che avventura!

ringrazio chi ha vissuto con me quest’esperienza…l’appuntamento è per bologna…dopo le ferie..spero ci saremo tutti…
..e infine ringrazio lo sponsor…che tanto pe’ cambia è sempre lo stesso!!!

è stato splendido…

Comments

Leave a Comment