Completamento automatico del nome in Outlook in nuovo Messaggio di Posta (file .NK2) – Importazione ed esportazione
Posted on Marzo 2, 2012 in the computer-hardware category
Copia dell’elenco di Completamento automatico in un altro computer
È possibile copiare i nomi e gli indirizzi di posta contenuti nell’elenco di Completamento automatico da un computer a un altro. Se ad esempio si esegue l’aggiornamento a un nuovo computer e si desidera evitare di perdere tutte le informazioni memorizzate nell’elenco di Completamento automatico, è possibile copiare i nomi e gli indirizzi dal vecchio al nuovo computer.
IMPORTANTE   Prima di avviare la procedura seguente, è necessario uscire da Microsoft Outlook. I nomi verranno inclusi nell’elenco di Completamento automatico al riavvio di Outlook.
- Nel vecchio computer eseguire una delle operazioni seguenti:
- In Microsoft Windows XP Passare a unità :\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook.
- In Windows Vista Passare aunità :\utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file nome profilo.nk2 e quindi scegliere Copia.
3. Nel computer in cui si desidera popolare l’elenco di completamento automatico eseguire una delle operazioni  seguenti:
- In Microsoft Windows XP Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi in unità :\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook e quindi scegliere Incolla per salvare nome profilo.nk2.
- In Windows Vista Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi in unità :\utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook e quindi scegliere Incolla per salvare nome profilo.nk2.
Software per l’estrapolazione dell’elenco di Completamento automatico in Outlook
Per prima cosa chiudete Outlook, poi prendete il vecchio file dell’auto-completamento (in genere si chiama outlook.nk2) e copiarlo nella directory
%appdata%\Microsoft\Outlook
Un ottimo programma per “estrapolare†il file nk2 è NK2View (disponibile qui)
Vi verrà mostrato il percorso del file Outlook.nk2 – Se il nuovo profilo di posta si chiama Outlook potete copiarlo e poi incollarlo, ed eseguire la reimportazione così:
Attenzione il file .nk2 deve avere il nome del profilo che state usando, in genere è Outlook.nk2 (per vedere il nome del profilo basta andare su pannello di controllo -> gestione Posta -> Mostra profili)
CHIUDERE OUTLOOK
Poi cliccare su start -> esegui
e lanciate il seguente comando:
outlook.exe /importnk2
Ora potete aprire il vostro Outlook 2010 e se avete seguito tutte l’istruzioni trovere i contatti nell’auto-completamento
Comments
Leave a Comment