Ecopass Per entrare nel Comune di Milano : Che confusione!
Posted on Gennaio 22, 2008 in the oggi sto pensando a... category
Oggi mi chiedevo come si faccia a entrare nel centro di milano, visto che ormai è pieno di telecamere quasi fosse un carcere di massima sicurezza! La ragione? La fissazione da parte dei nostri politici di tassarci ulteriormente con L’ecopass..
Che cos è l’ecopass? L’ecopass è sostanzialmente una tassa sull’inquinamento prodotto dai veicoli che non sono dotati di sistemi antinquinamento moderni (vale a dire filtro antiparticolato, oppure autovetture con alimentazione GPL) che vengono classificati con la sigla EURO 0, EURO1, EURO2, EURO3 EURO4, e sono soggetti per il transito nelle zone Ecopass (Il centro prevalentemente) al pagamento di una somma pecuniaria in base alla certificazione EURO che detiene il veicolo (i veicoli EURO “0” addirittura, hanno il divieto assoluto nelle ore diurne feriali) per avere libero accesso al centro.
L’ecopass non è altro che un’ulteriore modo per confermare che l’italia è un paese con una fortissima tassazione a carico del cittadino e il nostro governo (ma in questo caso il Comune di Milano) ormai gonfio e ricogonfio di sprechi e di persone che marciano sui soldi dei poveri contribuenti ormai non sà più cosa inventarsi pur di attingere qualche fondo..
Quello che posso consigliarvi è questo link:
http://ecopass.atm-mi.it/pollutioncharge/Iweb/CercaClasse.aspx
Da qui potete controllare (inserendo semplicemente la targa) se il vostro veicolo è a norma per circolare nelle aree soggette a controllo ecopass del comune e quanto in caso dobbiate pagare per circolarvi..
Good Luck!
Pier
Comments
Leave a Comment