lalau sbarca nel meridione!!!
Posted on Agosto 29, 2007 in the le mie vacanze category
Quest’anno per la prima volta sono andata nel sud dell’Italia e devo dire che ne sono rimasta abbastanza estasiata, io abituata alla Liguria non avrei mai detto che in Italia avessimo posti, mari e spiagge cosi belle, estese e particolari, e diversità di paesaggi davvero incredibili: dal deserto (sembrava un mix tra kenia e Tunisia…giuro!!!!) alla macchia mediterranea….sembrava quasi di essere a Formentera…..un paradiso…
Le prime due settimane ho girato un po la zona di Gallipoli, pienissima di gente, tutti milanesi!!! è stato un po devastante come inizio del mio viaggio: alcol a go-go (un cocktel costava 3 euro e il Martini bianco 2 euro…. non dico altro….), discoteche e locali sulla spiaggia bellissimi, gente di ogni tipo, …. finita un po male perchè l’ultimo giorno sono caduta dal bananone (niente allusioni eh) e mi è arrivato lo stinco di un mio amico nelle costole… pronto soccorso e bustino….. bene…. ho conosciuto davvero tante persone in queste settimane…
Terza settimana a Casalabate dal nostro amico Pier….. settimana tranquilla sia per il mio dolore alle costole e schiena (non riuscivo a muovermi), sia per il posto… paesino tranquillissimo… settimana rilassante… gente “strana”…rastoni… ma gli amici del caro Pier di cuore, ho conosciuto una realtà molto differente dalla nostra, niente macchine ne vestiti di lusso ma persone molto cordiali e vere….con un tenore di vita abbastanza basso ma per i quali i soldi non sono niente nella vita….evviva l’amicizia, Pier è molto fortunato…
Quarta settimana ho affittato una casa in Sicilia cosi al buio senza sapere dove… risultato: un posto dedito solo a famiglie e pistolini in motorino con un locale frequentato solo da paesani di Avola… è stata una settimana molto rilassante, mare sole e acqua (dovevo depurarmi un po)… solo gli ultimi 3 giorni abbiamo scoperto dove si nascondeva la gioventù e nonostante tutto ho conosciuto nuove persone anche qua…. “Tiziano Ferro” e “l’uomo dai capelli bianchi” che saluto…
 che vacanza particolarmente strana che ho passato…. lunga, dura ma divertente…..
Comments
Leave a Comment